In questo articolo si parla di:

Il 6 febbraio Fitbit , ha presentato Alta HR, il braccialetto più sottile al mondo con rilevazione continua del battito cardiaco e funzionalità avanzate per il monitoraggio del sonno.

Fitbit Alta HR si avvale della tecnologia PurePulse, sviluppando un chip unico nel suo genere che ha ridotto le dimensioni e il numero di componenti necessari, ottenendo un design del 25% più sottile rispetto a Fitbit Charge 2. Il risultato è un dispositivo elegante che offre un monitoraggio continuo, 24 ore su 24, della frequenza cardiaca. E’ possibile misurare meglio le calorie bruciate ogni giorno, anche praticando sport che non prevedono passi, come lo yoga e lo spinning, con un conteggio del rapporto calorie introdotte/ bruciate, per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di peso e salute. Inoltre si può verificare in tempo reale in che Zona Cardio si sta lavorando e vedere i riassunti dell’attività fisica nell’app Fitbit per potersi allenare all’intensità adatta ai propri obiettivi di salute e fitness. Si può anche visualizzare la frequenza cardiaca a riposo sul dispositivo per valutare gli effetti positivi del costante esercizio fisico sulla salute del cuore. Una diminuzione della frequenza cardiaca a riposo è un indicatore chiave della salute cardiovascolare; eventuali aumenti o diminuzioni possono indicare malattie o altre criticità.

Le nuove funzioni “Fasi del sonno” e “Consigli sul sonno” forniscono dati più approfonditi relativi alla qualità del sonno e suggerimenti per migliorarla, dal momento che, insieme all’alimentazione e all’esercizio fisico, il sonno è un fattore chiave per la salute generale. La funzione Fasi del sonno, alimentata da PurePulse, utilizza i dati dell’accelerometro e la variabilità della frequenza cardiaca (gli intervalli tra i battiti), oltre agli algoritmi comprovati di Fitbit per stimare con maggiore precisione quanto tempo si trascorre ogni notte in veglia, in sonno profondo, leggero e REM. Sviluppato con un gruppo di esperti del sonno di Fitbit nel corso degli ultimi due anni, la funzione “Fasi del sonno” consente di accedere a informazioni precedentemente disponibili solo nei laboratori del sonno, mentre “Consigli sul sonno” offre suggerimenti personalizzati per aiutare a migliorare il sonno. Gli esperti hanno apportato il proprio bagaglio di esperienze accademiche maturate in diversi settori collegati al sonno, compresa la salute, le malattie croniche e l’insonnia.

Oltre all’avanzata esperienza di monitoraggio della salute e del fitness che PurePulse apporta ad Alta HR, le più conosciute funzionalità e notifiche, come il monitoraggio 24 ore su 24 delle statistiche più importanti, il monitoraggio automatico dell’allenamento SmartTrack, i promemoria di movimento e le notifiche smart. 

Alta HR è disponibile in prevendita su Fitbit.com. Da aprile 2017, Alta HR sarà disponibile online e nei negozi di tutto il mondo.