In questo articolo si parla di:
31 Marzo 2017

È stato lanciato a inizio settembre il nuovo Apple Watch Nike+, l’ultimo risultato di una partnership di lungo corso tra i due brand. Apple Watch Nike+ è lo strumento definitivo per chi corre, unendo alla perfezione la Nike Sport Band con un Apple Watch Series 2, che include GPS, un display due volte più luminoso, resistenza all’acqua oltre i 50 metri di profondità, un potente processoe dual-core e il software watchOS 3. Include inoltre i comandi Siri e ha una profonda integrazione con la app Nike+ Run Club per avere così una perfetta motivazione per andare a correre, programmando gli allenamenti in funzione dei propri progressi e schede di allenamento, questo orologio è così un’ottima guida sia per i migliori coach che per gli atleti.

Jeff Williams, ceo Apple

Ha dichiarato Jeff Williams, ceo di Apple: “questo prodotto ha delle performance che lo distinguano nettamente dalla concorrenza e non vediamo l’ora di portarlo nel mondo alla più vasta community di runner”

Trevor Edwards, presidente di Nike ha invece dichiarato: “Il mercato è pieno di complessi prodotti difficili da comprendere che si focalizzano sui dati fisici. Questo prodotto invece si concentra sulla tua vita. È uno strumento potente con una soluzione semplice: il compagno perfetto per la corsa. “

Le funzioni del prodotto

Apple Watch Nike+, come tutti gli Apple Watch Series 2, incorpora un gps che traccia il ritmo, la distanza e il percorso, così non è necessario avere con sé lo smartphone. Ha il display più luminoso che Apple abbia mai realizzato, i dati sono facili da leggere anche con in condizioni di forte luminosità. Grazie all’impermeabilità fino a 50 metri può essere indossato anche in piscina

La Nike Sport band è realizzata con lo stesso elastomero resistente e flessibile dell’originale Apple Watch Sport Band ma ora è traforata per una miglior ventilazione e gestione del sudore. La banda leggerissima è disponibile in 4 vibranti versioni colore a due toni. Apple Watch Nike+ comprende due esclusivi quadranti ispirati dall’iconico stile Nike che possono essere personalizzati con utili applicazioni come Activity Rings, Heart Rate, Stopwatch e il meteo, permettendo ai runner di avere tutte le info con una rapida occhiata.

Nike+ Run Club

Apple Watch Nike+ sfrutta le capacità uniche dell’ Apple Watch Series 2 e dell’app Nike+ Run Club per essere il perfetto partner da polso per la tua corsa. La app experience è costruita sulle potenzialità dell’Apple Watch Nike+ ed è facilmente accessibile dal dispaly. Questa app offre la carica di motivazione giornaliera necessaria attraverso smart run reminders, sfide dagli amici e persino alerts per segnalarti quando il meteo è perfetto per uscire. I dati sull’allenamento sono visibili con uno sguardo e la app promuove sfide tra amici permettendo loro di lanciarsi il guanto di sfida tra loro.

 

www.apple.com/it/apple-watch-nike/

www.nike.com/it/it_it/c/nike-plus/apple-watch