In questo articolo si parla di:

Si chiama VIRB 360 ed è la nuova action cam firmata Garmin. Si tratta della prima videocamera con GPS integrato in 4K per riprese a 360 gradi firmata dall’azienda americana. Compatta, robusta e impermeabile, è ideale per essere utilizzata in ogni condizione ambientale e per qualsiasi attività.

Tra le caratteristiche principali, la nuova action cam di Garmin permette di realizzare filmati a 360 gradi in risoluzione 4K Ultra/30fps (fino a 5.7K/30fps), in più è dotata di quattro microfoni integrati che consentono di catturare i suoni, anche i più flebili, provenienti da tutte le direzioni.

VIRB 360 prevede inoltre un sistema di Stabilizzazione Sferica 4K che garantisce riprese stabili, immagini limpide e riduzione delle vibrazioni.

Il GPS integrato permette alla camera arricchire i video in postproduzione con i dati G-Metrix. Una volta scaricati tramite applicazione VIRB Mobile app, è possibile personalizzare il filmato con il software gratuito di editing Garmin VIRB Edit, aggiungendo informazioni, grafici e campi dati che mostrano, ad esempio, distanza, velocità, altitudine e tanto altro ancora.


L’applicazione VIRB Mobile app permette alla action cam di trasmettere in tempo reale video in alta risoluzione su Facebook o YouTube, oltre che ovviamente sulla piattaforma Garmin Connect. Tramite la stessa applicazione sarà possibile utilizzare lo smartphone o tablet come remote controller.

Un’altra caratterstica imoportante è quella di prevedere una batteria della durata di 1 ora in ripresa, e un alloggio per micro SD aggiuntiva fino a 128 Gb. Il display a colori ad alta risoluzione permette di visionare con un colpo d’occhio ciò che si è registrato, il livello della batteria e altro.

La nuova action cam di Garmin ha un design robusto e compatto, ideale per non creare ingombro durante l’utilizzo, e ha un peso di 160 grammi (batteria inclusa).  Garmin VIRB 360 è impermeabile e può essere utilizzata in immersioni fino a 10 atmosfere senza l’ausilio di custodia protettiva aggiuntiva. La action cam supporta le connessioni Wi-Fi, Bluetooth, ANT+ e NFC, ed è compatibile con i dispositivi Apple e Android.

Per informazioni: garmin.com/it