In questo articolo si parla di:
5 Giugno 2017

In occasione della Cortina-Dobbiaco è stato inaugurato RunAdvisor, il primo portale dedicato interamente al mondo del running. Il progetto nasce, per rispondere alle esigenze degli amanti della corsa, della natura e di uno stile di vita sano, ma che non sono necessariamente atleti: dagli amatori ai professionisti, la community include, soprattutto, chi vuole avvicinarsi al mondo della corsa ma non corre ancora con costanza o con un metodo di allenamento specifico.

La filosofia della nostra community è molto semplice: condividere, commentare e fare amicizia in piena libertà” – afferma Lorenzo Brufani, uno dei fondatori della community. “Abbiamo scelto il nome RunAdvisor perché tutti noi possiamo dare e ricevere gratuitamente suggerimenti sul mondo del running attraverso commenti, recensioni, articoli, video o foto”.

In cosa consiste RunAdvisor: Il portale si basa sugli user generated content, ovvero la condivisione da parte degli utenti di contenuti. Come avviene per i portali di recensioni, dopo essersi registrati sul sito, si possono condividere immagini e opinioni relative alle gare di corsa a cui si è partecipato, oppure trovarne di nuove a cui iscriversi. Si possono, inoltre, ricevere consigli sul metodo di allenamento, su come aderire ad un gruppo podistico o addirittura sui luoghi migliori dove alloggiare in occasione di eventi nazionali o internazionali, come ad esempio la Maratona di Boston o quella di Firenze. Tra le tante proposte, non mancano anche i consulti on line e la possibilità di prenotare visite specialistiche con preparatori, fisioterapisti, dietologi e nutrizionisti.

Chi fa parte della community? Runner amatoriali di età e città diverse, gruppi podistici, manager “appesantiti” che vogliono iniziare un percorso di allenamento e tanti professionisti che lavorano nel mondo della corsa: allenatori, preparatori, fisioterapisti, dietologi, medici sportivi.

L’iscrizione alla community è gratuita e dà la possibilità di entrare in contatto con migliaia di persone in tutta Italia che amano correre all’aria aperta, cercano uno stile di vita sano e desiderano non solo conoscere nuove corse e destinazioni ma anche ricevere suggerimenti e curiosità sul mondo del running.

Per iscriversi gratuitamente a RunAdvisor: runadvisor.me