In questo articolo si parla di:

CA Technologies (NASDAQ:CA) all’inizio dell’anno ciclistico aveva annunciato l’estensione pluriennale della partnership con la squadra di ciclismo professionista Trek – Segafredo. Una partnership mirata a potenziare la performance del team a livello internazionale.

CA Cloud Solution
Grazie alla soluzione CA Project & Portfolio Management SaaS (PPM SaaS), la formazione di Contador e Mollema, vincitore a una tappa del recente Tour de France, avrà la possibilità di accelerare la pianificazione e gestione della propria strategia — promuovendo anche la trasformazione della squadra verso il digitale.

Facendo leva sulla tecnologia di collaborazione agile CA Flowdock, già utilizzata dal team, CA PPM SaaS contribuirà a centralizzare la gestione delle risorse condivise fra eventi, programmi e portafogli. In questo modo, ad esempio, la squadra potrà monitorare centralmente budget, progetti, requisiti di gara e risorse— il tutto da un ambiente cloud agile ed adattivo. La tecnologia di CA fornirà anche gli strumenti per avere rapidamente il polso dell’andamento degli eventi sportivi, identificare i progetti di massima priorità e verificare la debita allocazione delle risorse ai progetti.

I vantaggi dell’alleanza con Trek – Segafredo non si fermeranno alla pista ma arriveranno fino al quartier generale della squadra. Il mix di innovazione e agilità reso possibile dall’abbinata di CA PPM SaaS e CA Flowdock permetterà uno sviluppo ancora più veloce delle tecnologie ciclistiche, investimenti più oculati e una maggiore collaborazione in seno alla formazione sportiva.

“Noi di Trek-Segafredo siamo contentissimi di collaborare nuovamente con CA Technologies” ha dichiarato Luca Guercilena, General Manager di Trek – Segafredo. “Il ciclismo va a nozze con l’idea di agilità perciò questa collaborazione allargata con CA Technologies aiuterà la squadra a trasformare idee sempre più brillanti in risultati eccezionali, tenendo fede alla nostra mission che recita ‘Race to win’, ovvero ‘Gareggiamo per vincere’. CA Technologies svolge già un ruolo vitale nella collaborazione della squadra: la sua soluzione di Program Management innovativa ci aiuterà a spingerci sempre più lontani, ottimizzando ulteriormente sia l’efficienza della squadra che la pianificazione dei progetti”.

Nell’ambito del nuovo accordo di sponsorizzazione sono previste attività di co – marketing (quali hospitality e social media) che accentueranno ancora di più la già significativa esposizione dei marchi ottenuta da entrambi i soggetti.

“La nostra partnership con Trek-Segafredo ci dà la possibilità di dimostrare in che modo le nostre capacità e funzionalità migliorino la performance della squadra ciclistica tramite la Digital Transformation, offrendoci l’opportunità di raggiungere una platea di clienti ancora più vasta” ha commentato Lauren Flaherty, Chief Marketing Officer di CA Technologies.

www.ca.com

www.treksegafredo.com