In questo articolo si parla di:
5 Settembre 2017

Tra Speedo e Samsung nasce una collaborazione che nasce dal principio di vedere il nuoto sempre più integrato all’interno delle discipline fitness. La partnership vede protagonisti i nuovi modelli Gear Fit2Pro e Gear Sport, i dispositivi Samsung che permettono il monitoraggio di tutti gli allenamenti, sia dentro che fuori dall’acqua.

Entrambi hanno accesso istantaneo a Speedo On, l’app realizzata da Speedo che misura i dati legati a parametri tipici dell’allenamento in piscina: il numero delle vasche (e quindi la distanza totale), il tempo di percorrenza (complessivo e medio) e il numero di bracciate per ogni vasca.

In questo modo sarà possibili analizzare il proprio valore SWOLF, l’indice che indica l’efficienza della propria nuotata, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e raggiungere così i propri obiettivi di fitness.

La piattaforma Speedo On (on.speedo.com) funge da partner interattivo per il nuotatore tenendo traccia dei progressi e degli obiettivi del singolo e fornendo programmi di allenamento, suggerimenti e consigli su misura sviluppati da alcuni dei migliori allenatori e atleti del nuoto e fornisce la possibilità di seguire altri nuotatori.

Speedo On è pre-installato su Gear Fit2 Pro e sarà scaricabile su Gear Sport. Gear Fit2 Pro è una nuova fitness band con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca ed è dotata di sensore GPS, barometro e accelerometro, mentre Gear Sport, è un elegante smartwatch anch’esso dotato di tutti i sensori per il monitoraggio delle attività dentro e fuori dall’acqua. Sui modelli Samsung Gear Fit2 Pro e Gear Sport i dati di Speedo On sono inoltre compatibili con Samsung Health, la piattaforma completa di tracking fitness di Samsung, per fornire un quadro più ampio della propria salute.