In questo articolo si parla di:

Fitbit, azienda specializzata nel settore dei dispositivi indossabili, ha lanciato Fitbit Flyer, gli auricolari wireless progettati per il fitness che combinano un suono potente con un design durevole, resistente al sudore e dalle dimensioni regolabili. Oltre a essere i primi auricolari wireless al mondo a incorporare la tecnologia all’avanguardia Waves MaxxAudio, Flyer offrono due profili audio che consentono di personalizzare l’esperienza di ascolto. Grazie alla connettività immediata con il nuovo Smartwatch Fitbit Ionic, sarà possibile ascoltare la propria musica preferita, o le sessioni di Audio Coaching (con la nuova app Fitbit Coach) senza dover usare lo smartphoneL’app Fitbit Coach e le sessioni di Audio Coaching nell’app saranno disponibili a partire dall’autunno 2017, mentre le sessioni di Audio Coaching da ascoltare direttamente su Fitbit Ionic saranno disponibili nella primavera del 2018.

Costruiti appositamente per il fitness, gli auricolari Flyer sono progettati per durare a lungo grazie al nano-rivestimento idrorepellente a prova di pioggia, spruzzi e sudore. Una serie di gommini, alette e inserti personalizzabili consente di personalizzare la vestibilità delle cuffie per ottenere il massimo del comfort e fissarle in tutta sicurezza all’orecchio durante qualsiasi tipo di attività. Con un’autonomia massima di sei ore per la riproduzione musicale, se occorre ancora più durata, la ricarica rapida di 15 minuti di Flyer può garantire un’ora di autonomia supplementare.

Flyer includono funzionalità come il codec wireless AAC e l’isolamento passivo dal rumore per migliorare la qualità del suono e ridurre la distrazione dovuta ai rumori provenienti dall’esterno. Grazie alla possibilità di impostare due profili differenti sul dispositivo – Classica e Power Boost – è possibile selezionare il volume che fa al caso proprio usando i comandi posti direttamente sugli auricolari. Si tratta dei primi auricolari al mondo che incorporano la tecnologia Waves MaxxAudio, utilizzata per la registrazione audio delle canzoni, dei film e dei videogiochi più famosi al mondo: la funzione Power Boost di Flyer amplifica i bassi per un’esperienza di ascolto ad alta fedeltà. I comandi a 3 pulsanti consentono di regolare facilmente il volume, mettere in pausa la riproduzione e cambiare canzone in movimento, mentre i messaggi audio avvisano sulle chiamate in arrivo, la durata della batteria, il volume delle canzoni e altro ancora. Grazie alla connettività multi-dispositivo, è possibile connettersi simultaneamente a due dispositivi Bluetooth, così da poter gestire con facilità il passaggio dall’ascolto di musica su un computer o su Fitbit Ionic alla risposta a una chiamata in arrivo sul telefono, o persino all’interazione con l’assistente virtuale come Cortana, Google Assistant o Siri. Il doppio microfono assicura l’alta qualità delle chiamate telefoniche in vivavoce, filtrando i rumori esterni come il vento e il chiacchiericcio della folla e garantendo la chiarezza della comunicazione vocale.

Disponibili qui