In questo articolo si parla di:
20 Settembre 2017

Stimolare i bambini al movimento non è mai una cosa semplice. Spesso la tecnologia che hanno a disposizione li tiene fermi per ore: tablet, applicazioni, film sono distrazioni lontane dalla vita all’aria aperta e dall’attività fisica. Per questo PlayGoal ha creato una fitness band e un applicazione che disabilita qualsiasi dispositivo Android o Kindle, fino a quando il bambino non è stato sufficientemente attivo nella giornata.

“Questa fitness band può cambiare la vita dei bambini motivandoli a praticare più attività fisica e passare più tempo all’aria aperta”, afferma Brittany Oler, fondatore di PlayGoal. “Con questo sistema il genitore non deve più fare la parte del poliziotto cattivo. Siamo davvero entusiasti della lancio e credo che questo sarà uno dei dispositivi tecnologici più innovativi del 2017″.

La fitness band touchscreen funziona accoppiata con l’applicazione Android di PlayGoal. Dall’applicazione, i genitori possono impostare obiettivi fisici specifici per i loro figli. Una volta raggiunti gli obiettivi, solo allora i loro dispositivi legati ad Android e Kindle saranno sbloccati. L’utilizzo di un tablet per mezz’ora per esempio, potrebbe essere subordinato al compimento di 1.000 passi. Dopo mezz’ora di visione i dispositivi si bloccano nuovamente per essere sbloccati solo dopo aver compiuto altra attività fisica, e così via.

La fitness band di PlayGoal è disponibile su Kickstarter