In questo articolo si parla di:

Quando si esce a correre, che si tratti di semplice piacere o di un allenamento finalizzato a una gara importante, il desiderio di ogni runner è quello di portarsi dietro meno cose possibili, come le monete o il portafogli. Oggi è possibile pagare la colazione post corsa e il caffè tramite il proprio dispositivo da polso.

Garmin, con vívoactive 3, garantisce la possibilità di effettuare i pagamenti direttamente e comodamente con l’orologio. L’azienda, conosciuta per i suoi dispositivi GPS ha introdotto la nuova tecnologia di pagamento, potenzialmente concorrente di Apple Pay e Apple Watch.

Chiunque pratichi attività fisica all’aperto, può smettere di preoccuparsi di trovare un posto per la  carta di credito o al contante, e non dovrà rinunciare alla colazione”, ha dichiarato il vicepresidente Garmin, Dan Bartel. “Stiamo risolvendo questo problema, comune a tanti sportivi, con Garmin Pay sul dispositivo vívoactive 3″.

GarminPay è supportato dalla tecnologia FitPay e attualmente lavora con Visa e Mastercard. Gli utenti possono impostare i propri dati nell’applicazione Garmin Connect sul proprio smartphone e le informazioni rimangono memorizzate per essere utilizzate sull’orologio sotto la protezione del codice PIN. Direttamente dal vívoactive 3, gli utenti immettono il codice PIN la prima volta dopo aver impostato il loro portafoglio mobile, ogni volta che indossano l’orologio dopo averlo tolto o almeno una volta ogni 24 ore. In questo senso, funziona in modo analogo a quello di Apple Pay sull’orologio Apple, che richiede che gli utenti convalidino nuovamente le proprie carte nell’orologio immettendo il codice di accesso. Se viene inserito un PIN non corretto, dopo tre tentativi  vívoactive 3 bloccherà Garmin Pay e gli utenti dovranno reimpostare un nuovo codice tramite l’app.

Oltre alla nuova funzione Garmin Pay, l’orologio è dotato anche di 15 applicazioni integrate per il fitness indoor e all’aperto, nonché la tecnologia Elevate che fornisce numerosi utili parametri fitness. I proprietari di vívoactive 3 possono anche scaricare gratuitamente quadranti, app e widget dal negozio IQ di Garmen Connect.

La batteria dell’orologio può durare fino a 7 giorni se utilizzato solo come smartwatch e fino a 13 ore con il GPS attivo. Impermeabile per il nuoto, è disponibile in acciaio inox nero, bianco e in ardesia nera.