In questo articolo si parla di:
14 Novembre 2017

Da ora è possibile fare acquisti con Fitbit Ionic, pagando direttamente dal dispositivo con Fitbit Pay. Questa operazione sarà possibile per i clienti di Carrefour Banca che potranno collegare le proprie carte di credito Carta Pass Mastercard a Fitbit Ionic per poter effettuare così i pagamenti direttamente dal proprio polso.

Siamo lieti di collaborare a fianco di Carrefour Banca e di portare Fitbit Pay ai suoi clienti Carta Pass in Italia”, ha dichiarato Lorena Landini, Markering Manager di Fitbit per l’Italia. “Lavorando a fianco delle istituzioni bancarie in tutto il mondo, abbiamo l’opportunità di estendere la nostra presenza globale e di coinvolgere ancor più i nostri attuali utenti, al contempo attraendone di nuovi. Grazie al contributo delle banche partner, Fitbit Pay ci consente di motivare milioni di persone in tutto il mondo a seguire uno stile di vita più attivo, offrendo un’innovativa e ancora più agevole esperienza di pagamento. Fitbit Pay offre tutto questo, semplificando l’esperienza degli utenti, che non avranno più bisogno di portafogli o smartphone per attuare pagamenti”.

Fitbit Pay può essere facilmente configurato su Fitbit Ionic seguendo alcuni semplici passi sull’app Fitbit per dispositivi Android, iOS e Windows e aggiungendo una carta di credito o debito al Wallet Fitbit. Effettuare pagamenti nei negozi dotati di tecnologia contactless è davvero semplice: basta mantenere premuto il tasto sinistro di Fitbit Ionic fino a quando la carta di debito o credito viene visualizzata sul display, e appoggiare lo smartwatch al terminale di pagamento attendendo la conferma di avvenuto pagamento sullo schermo.

Le transazioni effettuate tramite Fitbit Pay presentano sistemi di sicurezza avanzati. Grazie a una piattaforma di tokenizzazione conforme agli standard di settore, le informazioni sensibili sulla carta dell’utente vengono protette e non rivelate o condivise con i commercianti o con Fitbit. Durante la fase di configurazione di Fitbit Pay viene inoltre richiesto all’utente di impostare un PIN ad ulteriore protezione delle informazioni sensibili.

Fitbit.com