In questo articolo si parla di:
5 Dicembre 2017

Suunto celebra la sua patria, La Finlandia, che quest’anno festeggia il 100° anniversario dell’indipendenza. L’azienda è nata 80 anni fa, quando l’ingegnere finlandese appassionato di orienteering, Tuomas Vohlonen, decise di risolvere un problema che lo turbava da tempo: la precisione delle bussole esistenti. Oggi Suunto produce ancora bussole, ma negli anni la tecnologia si è evoluta e con essa anche i dispositivi. Per festeggiare l’anniversario della Finlandia, l’azienda ha deciso di creare un orologio per lo sport in edizione limitata, che rispecchi le sue peculiari caratteristiche, tipiche dei paesi dell’Europa settentrionale: robustezza, solidità e bellezza, che sono poi le stesse caratteristiche che differenziano il Suunto Spartan Suomi 100.

L’orologio è sia atletico che sportivo grazie alla ghiera in titanio di grado 5 placcata in oro, i pulsanti in acciaio inossidabile, il vetro in cristallo zaffiro e il cinturino in tessuto di qualità eccellente. Realizzata a mano in Finlandia, questa edizione limitata è composta da 100 modelli numerati singolarmente e disponibili esclusivamente in Finlandia.

Come segno di riconoscimento verso chi ha combattuto per conservare l’indipendenza della Finlandia durante gli anni della guerra, per ciascun orologio saranno donati 100 Euro a supporto dei veterani finlandesi. Oltre a ciò, una speciale edizione finlandese dell’orologio Suunto Spartan Sport Wrist HR sarà disponibile a livello internazionale e sarà venduta nel Suunto webshop. Questo orologio è caratterizzato da un’elegante ghiera in acciaio inossidabile placcata in oro con pulsanti e fibbia abbinati, e cassa e cinturino neri in stile classico.

Entrambi gli orologi sono dotati di monitoraggio della frequenza cardiaca al polso, navigazione completa degli itinerari con GPS, ricche funzionalità per lo sport e monitoraggio dell’attività giornaliera e del sonno. La batteria ha un durata di 40 ore.

L’orologio Suunto Spartan Suomi 100 in edizione limitata viene venduto presso l’Amer Sports Brand Store a Helsinki, nel suunto.com (solo in Finlandia) e da High Peak Finland.