In questo articolo si parla di:

A partire da giovedì 17 maggio verrà proiettato in tutte le sale cinematografiche il documentario “Le meraviglie del mare”, diretto da Jean-Michel Cousteau con la voce di Arnold Schwarzenegger, dove viene raccontata l’esperienza del regista, che s’imbarca con i figli Celine, Fabien e la sua troupe in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare mari sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia. La sua è un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardarlo. Grazie alle nuove tecniche di ripresa 3D, milioni di spettatori potranno immergersi in un incredibile mondo subacqueo senza bagnarsi, in un tripudio di immagini che porterà  a innamorarsi del mare e a sentire il bisogno di proteggerlo.

Il mare è il fondamento della vita di tutte le specie. Proteggere il mare significa proteggere noi stessi e le generazioni future – commenta Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate La soluzione più efficace per tutelare l’ambiente è l’energia pulita: quella di LifeGate Energy proviene infatti esclusivamente da sole, vento e acqua”.

Le meraviglie del mare è stato concepito come un’immersione subacquea da guardare in 3D, portando lo spettatore ad ammirare le profondità marine quasi meglio di un sub. Le immagini di Le meraviglie del mare sono state catturate grazie a tre anni di ricerca e sviluppo di nuovi strumenti che consentono la ripresa subacquea 3D in risoluzione 4K, slow motion, macro e in motion control.

Lo spettatore può così osservare anche il comportamento delle creature più minuscole: come si alimentano, come si difendono e come interagiscono con le altre specie marine.

Il film sarà in tutte le sale italiane dal prossimo 17 maggio.

In occasione dell’uscita del film, infine, LifeGate Energy riserva a tutti un mese gratis di energia pulita, attivando la fornitura a questo link.

lifegate.it