5 Luglio 2018

Il 2018 segnerà un anno di svolta per Compex che si appresta a rivelare la nuova identità attraverso un remake del logo e un sito del tutto rinnovato. Nel corso della sua storia trentennale, Compex ha sviluppato prodotti e innovazioni che l’hanno portato a essere un punto di riferimento nel campo dell’elettroterapia anche grazie alla collaborazione con atleti di fama internazionale. Come la trail runner Martina Valmassoi, che quando smette di salire e scendere dalle montagne sceglie di prendersi cura del proprio corpo con gli strumenti Compex, e il campione di scialpinismo Michele Boscacci. Nel mondo del ciclismo rappresentano dei partner d’eccezione Liam Bertazzo e l’intero Team Cinelli, la squadra ciclistica nata nel 2014 che riunisce sotto la propria bandiera alcuni dei rider più forti al mondo. Senza dimenticare il campione di triathlon Alessandro Degasperi, fresco vincitore del Club La Santa Ironman Lanzarote 2018, e Stefano Migliorini, tra i più forti crossfitter italiani, con all’attivo 7 partecipazioni ai CrossFit Regionals.

Il rinnovamento dell’immagine in corso si inserisce in un processo di trasformazione del brand verso una maggiore connessione con gli sportivi. Protagonista il nuovo logo dell’azienda, voluto per simboleggiare precisione e affidabilità delle proprie soluzioni. Un design che adotta un lettering moderno e lineare e che affianca, nel cerchio azzurro, il disegno stilizzato dell’onda quadra, la stessa che viene mandata dal cervello al sistema nervoso e che viene replicata dagli strumenti Compex.

“Il nuovo logo vuole essere un’icona che sottolinea la connessione tra Compex e gli amanti dello sport e del fitness”, ricorda James Kinahan, sales and marketing manager di Compex Italia.

Ma l’innovazione è un processo costante se si vuole rimanere al top, così anche nel 2018 sono numerose le novità messe in campo da Compex. Oltre al nuovo logo e al nuovo sito web, si sono allargate infatti anche le soluzioni a disposizione degli atleti. Da quest’anno si sono aggiunti alla famiglia anche: Compex Tape che senza l’utilizzo di farmaci o sostanze, sostiene il muscolo e corregge gli allineamenti articolari; e Compex Defender, gomitiere e ginocchiere che proteggono efficacemente dagli urti senza rinunciare al comfort.