In questo articolo si parla di:
9 Dicembre 2019

Green Media Lab, la media relation & digital company milanese specializzata in attività di comunicazione e consulenza strategica, si è aggiudicata il premio Assorel “Eccellenza in P.R.” per la categoria “Comunicazione Economia Circolare”, grazie ad una campagna realizzata nel 2018 per il brand Patagonia.

L’agenzia con una forte vocazione verso tematiche legate alla sostenibilità, ha una filosofia e una scelta di business che le ha permesso di diventare nel 2018 una tra le prime società di comunicazione certificate come B-Corporation a livello europeo.

Alla 22ª edizione del premio Assorel “Eccellenza in P.R.”, Green Media Lab ha partecipato e vinto, per la categoria Comunicazione Economia Circolare, con Milan Mission Statement Campaign: un progetto realizzato per Patagonia, brand di abbigliamento outdoor conosciuto in tutto il mondo non solo per la qualità dei propri prodotti, ma soprattutto per la missione aziendale volta alla salvaguardia del pianeta e in generale alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Green Media Lab ha supportato il brand nella promozione di una serie di iniziative ed eventi sparsi per la città di Milano, che hanno preso luogo tra il 4 e il 14 ottobre 2018, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi legati alla sostenibilità e ai pilastri alla base della filosofia aziendale di Patagonia.

Per sostenere Patagonia nella comunicazione di nuovi modelli di circolarità e consumo responsabile, Green Media Lab ha elaborato una strategia di comunicazione offline e online basata su attività di PR ed una social media strategy mirata, che hanno consentito di dare grande risonanza all’iniziativa, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi specifici del brand.

I risultati raggiunti dalla campagna e il riconoscimento Assorel confermano Green Media Lab quale partner d’elezione per le aziende che vogliano costruire e realizzare strategie e azioni di comunicazione legate alle tematiche ambientali e di sostenibilità.