In questo articolo si parla di:
20 Marzo 2020

Due nuove iniziative a sostegno della lotta globale contro la pandemia mondiale Coronavirus. La veicolazione worldwide del WhatsApp Coronavirus Information Hub in partnership con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef e UNDP e la donazione all’International Fact-Checking Network (IFCN) del Poynter Institute di 1 milione di dollari.

whatsapp.com/coronavirus mette a disposizione una guida rivolta a operatori sanitari, educatori, leader delle comunità organizzazioni no profit, governi e imprese locali che utilizzano il social di messaggistica istantanea per comunicare. Consigli generali e risorse utili per gli utenti su come trovare informazioni attendibili dal punto di vista della salute e contrastare il diffondersi di notizie non verificate.

Inoltre, l’attuale situazione ha definito in Italia un incremento di chiamate e messaggi del 20% rispetto all’anno precedente e WhatsApp raddoppia la capacità del server per supportare l’esigenza di chiamate a voce e video in tutto il mondo.

In ultimo, la donazione di un milione di dollari da parte della multipiattaforma all’IFCN sosterrà il fact-checking della #CoronaVirusFacts Alliance, che si estende a più di 100 organizzazioni locali in almeno 45 paesi.