
Nei negozi italiani da settembre 2020, le lampade frontali Iko e Iko Core firmate Petzl sono la soluzione leggera per le gare e gli allenamenti notturni.
La luminosità di 500 lumen in soli 79 grammi di peso. Equilibrata e confortevole, tanto da farsi “dimenticare” una volta indossata, rimane ben fissa sulla testa senza comprimere e senza spostarsi nonostante la dinamicità della corsa. Questo grazie alla fascia elastica Airfit, al blocco anteriore ultrasottile e alla sorgente di energia spostata nella parte posteriore. La fascia elastica è idrofoba, dunque non assorbe né sudore né pioggia; la sottigliezza consente invece di ridurre notevolmente le zone di contatto e favorire la circolazione dell’aria nelle attività dinamiche.
È inoltre dotata di molteplici led per garantire una ripartizione omogenea dell’illuminazione, con due tipi di fasci luminosi e tre livelli d’illuminazione facilmente accessibili con un singolo pulsante.Le due funzioni Lock evitano le accensioni involontarie.
Iko è compattabile e richiudibile nel comodo sacchettino, e in realtà molto meno ingombrante di quanto si possa immaginare.
Una soluzione polivalente che ci consente diverse modalità di trasporto e attacco secondo l’uso: sulla testa, intorno al collo, posizionata su un tavolo, fissata su un picchetto della tenda o su un albero.
Il prossimo 7 settembre a Riva del Garda, in occasione degli Outdoor & Running Business Days, sarà possibile provare in anteprima la lampada frontale. Lunedì all’alba l’azienda metterà a disposizione le nuove lampade frontali Iko Core per una indimenticabile esperienza lungo il sentiero della Ponale che costeggia il Lago di Garda alle prime luci dell’alba, seguita da una colazione.
Commenti