In questo articolo si parla di:
15 Settembre 2020

L’European Outdoor Group (EOG) ha presentato un nuovo sito web, progettato per essere una completa fonte di informazioni e punto di riferimento per l’industria outdoor e il grande pubblico, e per fornire maggiori risorse ai 113 membri dell’associazione. Il progetto è stato coordinato da Dan Thompson, responsabile del marketing e della comunicazione dell’EOG, ente fondato nel 2003 da 19 delle più grandi aziende mondiali per l’outdoor.

Il sito europeanoutdoorgroup.com dopo mesi di lavoro, è stato completamente ridisegnato così da rispecchiare del tutto la visione che ne crea le fondamenta. La struttura del sito stesso mostra i settori sui quali l’EOG opera come la ricerca di mercato, la responsabilità e la sostenibilità, gli eventi commerciali e gli affari pubblici. È stato inoltre introdotto un hub dedicato ai membri EOG al quale è possibile accedere tramite un login sicuro, che offre contenuti aggiuntivi tra cui informazioni dettagliate provenienti da progetti di ricerca come lo “State of Trade”.

L’obiettivo che si vuole raggiungere con la progettazione di questo nuovo sito è quello di mostrare in modo più efficace il lavoro che l’associazione svolge, sfruttano una navigazione più semplice ed intuitiva che possa facilitare anche la ricerca all’interno del browser di notizie, informazioni riguardo i progetti e i dettagli sui prossimi eventi e iniziative.

Nuove sezioni come il Knowledge Hub aiuteranno un pubblico più ampio ad accedere a informazioni e approfondimenti essenziali sull’EOG e sull’industria dell’outdoor. Oltre a tutto ciò è lo stesso sito a fornire il link al lavoro svolto dalle organizzazioni partner come la European Outdoor Conservation Association (EOCA) e la It’s Great Out There Coalition (IGOT).

“L’EOG ha un grande mandato e lavora su alcuni grandi progetti per i suoi membri e per l’industria dell’outdoor, dalla fornitura di solidi dati di mercato all’affrontare grandi questioni come le materie plastiche monouso. Il successo della nostra associazione è stato costruito sull’incoraggiamento e sul coordinamento di una collaborazione efficace su argomenti chiave e il nostro nuovo sito web riflette chiaramente questo approccio. Il sito rappresenta ora un punto di riferimento importante e di facile utilizzo, non solo per i visitatori del settore outdoor, ma anche per tutti coloro che vogliono saperne di più sul nostro settore. Allo stesso tempo, abbiamo lavorato molto per costruire l’hub dei soci, dove ci sono molti contenuti extra, preziosi, a cui i nostri soci possono accedere facilmente quando ne hanno bisogno”, commenta Dan Thompson.

Per invitare tutti gli utenti all’accesso e all’utilizzo del nuovo hub è stata inviata una e-mail con i dettagli per il log-in .

Credits Image: www.europeanoutdoorgroup.com