In questo articolo si parla di:

Therabody è diventato Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile di AC Milan. In virtù della partnership l’azienda, uno dei leader globali della salute e del benessere tecnologico grazie alle sue innovazioni di prodotto, fornirà al club milanese i dispositivi Theragun che possono essere utilizzati in allenamento o in viaggio tra le partite. I giocatori, gli allenatori e lo staff medico rossoneri avranno anche accesso alla rete di esperti di salute e benessere attraverso Therabody University, la divisione educativa dell’azienda che offre tecniche e risorse per il benessere basate sulla scienza e sulla ricerca.

Un accordo, quello siglato da Therabody e il club rossonero, maturato in virtù dell’attenzione che da sempre la società meneghina riserva alla condizione psicofisica dei suoi giocatori, un elemento riconosciuto come uno dei fattori più importanti da considerare. Il club ha sempre utilizzato un approccio sistematico per migliorarne la salute e il benessere, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati sul campo.

Therabody è il creatore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, Theragun, che viene utilizzato per accelerare il recupero, aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni atletiche. Dal suo lancio nel 2016, l’azienda si è evoluta da Theragun a Therabody, un intero ecosistema di contenuti, prodotti e servizi per il benessere leader nel settore.

Casper Stylsvig, chief revenue officer dell’AC Milan, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Therabody nella nostra famiglia come global partner. Come club moderno e innovativo, siamo sempre stati all’avanguardia quando si tratta di gestione ottimale dei nostri giocatori. Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare le nostre prestazioni dentro e fuori dal campo ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di unire le forze con Therabody – riconosciuta a livello internazionale come leader nelle soluzioni di auto-cura e benessere – e di poter utilizzare i loro prodotti best-in-class per sostenere la salute dei nostri giocatori”.

Gli hanno fatto eco le parole del dottor Jason Wersland, fondatore e chief wellness officer di Therabody: “Siamo entusiasti di sostenere l’AC Milan nella sua ricerca del benessere dei giocatori. Il club è incredibile in campo e sono onorato di sviluppare protocolli di riscaldamento e recupero personalizzati ed efficaci per la squadra. Non vedo l’ora di vedere sia la prima squadra maschile che quella femminile portare le loro prestazioni al livello successivo”.