Polar, attiva da oltre 40 anni nel settore sports technology, ha presentato i modelli Ignite 2 e Vantage M2.

L’azienda finlandese completa la sua gamma con questi due nuovi prodotti, caratterizzati da diverse funzionalità smart dedicate all’allenamento. Il design elegante li rende entrambi adatti sia per lo sport che per la vita quotidiana.

Il CEO di Polar Tomi Saario ha dichiarato:

“Le nostre routine sono cambiate drasticamente nell’ultimo anno e finalmente per molti si comincia a scorgere una luce all’orizzonte. Polar offre un approccio più olistico, prestando attenzione alla condizione fisica generale e al benessere mentale dell’utente in ogni momento”.

Polar Ignite 2

Il Polar Ignite 2 è un fitness watch con tante funzioni personalizzabili dedicate allo sport e al benessere. La durata della batteria – fino a cinque giorni con una sola ricarica – consente di indossarlo 24 ore senza problemi.

Il prodotto presenta un design accattivante che può essere personalizzato con un’ampia scelta di quadranti, colore del display e cinturini dedicati (decorati perfino con veri cristalli Swarovski).

Tramite la tecnologia Polar Precision Prime, Polar Ignite 2 rileva dal polso la frequenza cardiaca che, in tempo reale, viene mostrata all’occorrenza sui device compatibili, come attrezzi da palestra o bike computer. Negli allenamenti outdoor, il GPS integrato permette di registrare velocità, distanza e percorso.

Le funzioni Sleep Plus Stages e Nightly Recharge offrono un approfondimento sul sonno, a livello quantitativo e qualitativo. Inoltre, permettono di capire se il corpo, durante la notte, ha recuperato dallo stress quotidiano.

Il sistema FitSpark, integrato nel modello, offre una guida personalizzata all’allenamento basata sul recupero e sullo storico delle attività. Inoltre, grazie alla schermata del riassunto settimanale, è possibile visualizzare i risultati in maniera immediata.

 

Polar Ignite 2 sarà disponibile in prevendita sul sito polar.com dal 28 aprile in colorazioni diverse.

 

Polar Vantage M2

Il multisport watch Polar Vantage M2 è pensato per aiutare gli atleti di qualsiasi livello a migliorare le performance, offrendo una guida all’allenamento personalizzata, con una durata della batteria fino a trenta ore (anche durante l’attività sportiva).

Il Vantage M2 analizza il carico di lavoro in modo completo, suddiviso in impegno muscolare, cardiaco e percepito. Rileva inoltre i progressi ottenuti aiutando l’utente a controllare il suo stato di forma nel tempo.

Monitorare il carico di lavoro, misurare il bilanciamento tra sforzo e tolleranza nel lungo periodo e riconoscere i propri limiti serve a prevenire il rischio di sovrallenamento o di infortuni. Il Vantage M2 è in grado di creare un allenamento adattato a ogni tipologia di utente e aiuta a raggiungere gli obiettivi di corsa con efficienza e precisione.

Il modello rileva la frequenza cardiaca dal polso con la tecnologia Polar Precision Prime. Il GPS integrato permette di registrare tutti i parametri utili durante gli allenamenti outdoor.

Anche per questo modello saranno utilizzabili le funzioni Sleep Plus Stages e Nightly Recharge che offrono un’analisi dettagliata del sonno. E anche il sistema FitSpark con una guida personalizzata basata su recupero, livello di preparazione e andamento degli allenamenti.

La novità del modello è la funzione Fuel Wise, un assistente personale al polso che aiuta a creare un corretto piano di integrazione e idratazione. Il sistema ricorda all’utente quando reintegrare i liquidi persi durante lo sforzo fisico. Inoltre, mostra in dettaglio il riepilogo del consumo calorico effettivo, suddiviso in carboidrati, proteine e grassi.

Polar Vantage M2 sarà disponibile in prevendita sul sito polar.com dal 31 marzo.

Per entrambi i modelli sono acquistabili separatamente i cinturini intercambiabili di diversi materiali e colori.