In questo articolo si parla di:

La start-up italiana AWorld, che ha generato 3.5 milioni di azioni per la sostenibilità ed è app ufficiale della ONU ActNow contro il cambiamento climatico, festeggia il suo primo anniversario il 25 settembre.

L’evento si terrà a Cascina Nascosta a Milano, all’interno di Parco Sempione, e contribuirà alla realizzazione della campagna OneMillion Actions Challenge con l’obiettivo di raggiungere un milione di azioni positive a favore del Pianeta. Verrà inoltre promossa l’Agenda 2030.

Scopo del progetto è quello di incentivare i piccoli gesti quotidiani, fondamentali per fare la differenza e cambiare il futuro del nostro Pianeta e delle persone che lo abitano.

L’iniziativa, che si inserisce all’interno della Global Week to #Act4SDGSs, comprenderà diverse attività a tema green e workshop in un’ottica di economia circolare, come swap party, organizzato in collaborazione con Swapush, app che promuove lo scambio di oggetti. Durante questa attività ogni partecipante porterà un abito, un libro e altri accessori che non utilizza più e in buone condizioni, dando la possibilità agli altri invitati di prenderlo e donargli una nuova vita.

Le giacenze di abiti verranno offerte a Humana People to People Italia, organizzazione che finanzia progetti di sviluppo grazie alla raccolta e vendita di abiti usati.

Sarà previsto anche un talk in cui Cristina Gabetti, giornalista e ambientalista, approfondirà tematiche relative all’importanza della salvaguardia del Pianeta. Durante il dibattito si esibirà da remoto la cantante Elisa e interagirà con i membri di AWorld e delle Nazioni Unite.

All’esterno di Cascina Nascosta verrà allestito il Bosco ActNow progettato da D.O.S. Design Open Spaces e Valore Verde dove i visitatori potranno approfondire i comportamenti da attuare per uno stile di vita più sostenibile.